lunedì 1 aprile 2013

IL MONDO E' BELLO PERCHE E' IMBARAZZANTE...


La mattina mi alzo, mi lavo, metto la maglia e i pantaloni e faccio colazione...
Cosa ho appena scritto?
Vi ho appena elencato i momenti della mia giornata in cui non faccio figure di merda.
Perché queste belve disumane sono dietro ogni angolo pronte a colpirvi proprio nel momento clou del vostro peregrinare giornaliero.
Come quando camminando sul marciapiede scorgi, appena girato l'angolo, la figura di un angelo celestiale, dalla bellezza abbagliante nota comunemente come bella gnocca e tu, non potendoti far scappare l'occasione, gonfi il petto e fissi un punto davanti a te per cercare di essere il più affascinante baldo giovane del pianeta.
Ma....
Appena ti passa a pochi centimetri e i vostri sguardi stanno per incrociarsi in un intrepido atto sessuale calpestabile, ecco che compare la buca nel cemento che non c'è mai stata ma puntualmente compare sotto i tuoi piedi e tu crolli in avanti nella speranza di trovare appigli nelle molecole dell'aria o chissà cos'altro.
Il bell'angelo sceso solo per rallegrarti la giornata scoppia in una risata fragorosa senza porsi nemmeno il problema di non farsi notare e tu, impavido guerriero prosegui sulla tua strada, in attesa di nuove avventure da poter odiare.
Le situazioni più fastidiose per lo più sono quelle che in realtà non esistono: esci dalla doccia dopo aver finito palestra, appoggiando l'accappatoio per terra, ti accingi a raccoglierlo per ritirarlo nello zaino non accorgendoti di averci arrotolato dentro una ciabatta.
Passi 15 minuti a cercarla cercando di far finta di nulla per non dare soddisfazioni a quelli che ti circondano.
Perché è ovvio che te l'hanno presa loro!!
E già percepisci le loro risate nell'etere mentre tu, intontito, ti accingi a chinare la testa in segno di sconfitta.
Ma no! Piuttosto le ricompri ma la soddisfazione non gliela dai..
Ti vesti in fretta e furia andandotene via senza salutare, con l'atteggiamento guardingo nel tentativo di scrutare qualche loro sbavatura nei volti di pietra che si sono dipinti addosso.
O cerchi di scrutare sopra qualche armadietto la beneamata mancante per poi correre via con il pensiero costante di come avessero potuto toglierti la ciabatta dal piede senza che tu te ne sia minimamente accorto.
Finché a casa non disfi la borsa e la trovi li, avvolta in un rotolo d'accappatoio che t guarda chiedendoti di essere venduta a qualcuno meno pirla di te..
Talvolta ti prendono anche quando dormi..
A chi non è capitato di fare il famoso incubo in cui si trova davanti alla classe per l'interrogazione ma l'unico suo indumento è la mutanda?
E ti svegli con quell'imbarazzo adolescenziale, con un sogghigno ebete che lascia chiaramente intendere che qualcosa nel sonno è accaduto e speri che si sia limitato al tuo inconscio.
E ti guardi i vestiti durante tutta la giornata per essere in ogni momento sicuro che siano ancora li e non che, magicamente siano scomparsi come è accaduto questa notte.
Ragazzi questi sono veri e propri traumi.
Perché vi sfido ad avere lo sguardo alto la prossima volta che vi passa a fianco un bella ragazza, avrete in volto chino sull'asfalto nel tentativo di scartare i buchi della gruviera, ma la ragazza vi etichetterà come timidone e girerà a largo.
In ogni caso andrà a schifìo!
E ti sentirai imbarazzato...
Ma non ti preoccupare, se non sarà questa volta sarà la prossima.
Si si, se non sarai imbarazzato questa volta ci sarà sicuramente un'altra occasione per la tua bella figura di merda.



Iven

Nessun commento:

Posta un commento