lunedì 8 aprile 2013
QUANTA FATICA COGLIERE UN FIORE...
È arrivata la primavera...
Dopo un triste inverno di delusioni e noia riparte il sole alto nel cielo, che dà slancio a sogni e gloria, divertimento e nuove amicizie...
Mah.... Dipende chi sei e cosa vuoi...
Perché anche in questa speciale classifica di quanto ti godi il caldo ci sono varie categorie...
L'estate è il periodo delle relazioni rapide e frivole e, a meno che non ti intrufoli in qualche campeggio di olandesine, passerai il tempo avvolto dalle solite facce, magari con un gran sorrisone stampato sopra, ma pur sempre le stesse.
E le stesse facce se volessero darti un occasione di rapida felicità lo farebbero tutto l'anno..
Infatti c'è una categoria che vince tutto l'anno: i classici belli e impossibili, alti e abbronzati anche a dicembre, che qualche dolce sciacquetta dal culo d'oro la trovano sempre, per poi vederla piangere in un angolo perché aveva creduto che quella notte sarebbe durata per sempre.
Oppure ci sono quelli bruttini, che con le discoteche hanno poco a che fare o ne hanno poco interesse, che puntano alla vittoria con la loro simpatia, conquistando con il savoir faire ragazze alla mano, con una spiccata simpatia e voglia di divertirsi.
Ma anche in questo caso nasce il problema legato al fatto che prendersi bene per solo una notte diventa impossibile poiché l'eventuale attrazione nata quella simpatica sera non è puramente fisica e non è destinata a sparire domani mattina.
L'attrazione fisica è la prima cosa che interessa ad una persona, e, francamente, non capisco perché tanta gente non si limiti ad accettare che oltre a questo non ci sia altro e non decida di giocarci..
Sempre a cercarsi menate, con la classica frase:
“Ma adesso noi due come siamo messi?”,
“Tesoro; per ora io sopra e tu sotto, domani io casa mia e tu la tua”...
Sono qui che nascono i problemi, perché l'uomo apparirà lo stronzo che ha usata approfittando della sua debolezza..
Ma dai...
Oppure sarà il cagnolino che ti vuole a tutti i costi, piangendo sotto casa sua, mentre sarà la donna la mangiatrice che lo ha volutamente fatto innamorare e illudere..
Ma dai...
Poi c'è la categoria degli amiconi... quella più sfigata di tutti..
Sono quei ragazzi che a prescindere dal carattere (non sono per forza i classici teneroni come si crede), hanno la straordinaria quanto maledetta capacità di far sentire a loro agio diventare i confidenti di qualsiasi ragazza che gli fa anche solo un saluto..
E' quel ragazzo a cui, quando gli piace una ragazza, anziché farla sudare di passione e voglia, le apre il cuore con sogni e desideri, tanto che la suddetta ragazza anziché cadere ai suoi piedi, lo inviterà fuori a bere qualcosa, lui bramante, accetterà di buon grado, e davanti ad un drink lei dirà: “senti, ma lo sai che mi piace un casino il tuo amico? Non è che metteresti una buona parola per me?”
E lui, con un sorriso imbarazzato e nervoso: “Ma certo, ci parlo io.” Possibilmente dopo aver comprato una Katana per fare harakiri...
In sostanza la realtà è che non conta se arriva il caldo o l'estate, potrai sollazzarti a guardare bikini da favola ma se fai parte di una di queste categorie avrai lo stesso risultato tutto l'anno..
Non ci sono cazzi...
Resto ancora dell'idea che ad essere sinceri si otterrebbe molto di più...
Pensate che bello sarebbe: “Ciao, ti stavo guardando da lontano, sei carina (oppure, sei carino), se vuoi t racconto una favola oppure te lo dico chiaro: ti va di passare su da me?”
Senza fronzoli e ipocrisia di amori vacui e fasulli...
Certo, perderesti il gusto della conquista... ma in primavera beh...... chissenefrega...
Iven
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento