lunedì 18 marzo 2013

TANTO STANCO DA NON DORMIRE...

Fare fatica è una delle cose più faticose...
Generalmente da piccoli le mamme spronano i figli a fare attività fisica.
A meno che loro non abbiano di meglio da fare che accompagnarti al minibasket e non li sbattano a quattro centimetri dal televisore con un bel gelato così non le scassi per quei 40 minuti...
Poi cresci...
E diventi competitivo, e giocare a calcio con gli amici ai tempi delle medie è l'equivalente di Fonzie che accende il juke box con un pugno... Troppo figo!
Poi arriva la patata...
E le canne...
Insomma lo sport diventa una cosa che toglie tempo ad altre cose, magari sei uno bravo e allora l'università, oppure sei meno interessato e il lavoro finisce alle 6 e tu sei troppo stanco e svogliato per andare ad allenarti con la squadretta del paese, forse una partitina a calcetto ogni tanto con gli amici.
Poi ti guardi allo specchio e ridacchi della tua pancia da birra, quasi fiero nel vederla li, come un vecchio trofeo, una medaglia al valore civile, e con una mezza smorfia dici: “Dovrei andare in palestra!!” Ah ah ah matte risate...
Picchietti con le mani i fianchi ridondanti di adipe e cominci a parlare di quanto è bello il culo di quella tipa e le tette di quell'altra....
Dico: ma sei pirla???
Credi che una donna viva di sole coccole e amorosi week end?!?!?
L'occhio vuole la sua parte per noi come per loro...
Oppure ti rendi conto che fai schifo!
Ti iscrivi in palestra e inizi a prendere l'ascensore per andare dal parcheggio al primo piano...
Indossi la tuta, di solito di accostamenti di colore discutibili come giallo e viola o fucsia e verde..
Poi chiedi al personal trainer una scheda di esercizi possibilmente che non richieda sforzi di alcun genere ma che ti trasformi, possibilmente nei prossimi 10 giorni, da Bud Spencer a Silvester Stallone.
Ceeeerto!!
Ti piazzi sulla tua bella ciclette e cominci a pedalare tanto piano che se rallenti ancora un po' vai all'indietro, inserendo a cadenze regolari un bello sbuffo dalla bocca..
Si sa che la buona respirazione è importante... Tanti credono che dia senso di sportività...
Cominci a fare un po' di public relations e alla fine esclami:“Me ne fado in sauna! Alle 6 ho finito di lavorare, non posso mica esagerare!”
Dopo circa un paio di settimane da desaparecidos torni in palestra e, parlando con in tuo amico nello spogliatoio gli fai notare che da quando vieni non hai visto miglioramenti.
VERAMENTE!?!
E allora inizi a pensare: a cosa serve fare fatica e rinunciare ai piaceri della vita se non ottieni nemmeno dei risultati?
Beh caro vecchio amico mio, se consideri faticoso andare dal gabinetto al divano e viceversa direi che sei ben lontano dal riuscire ad ottenere dei risultati di qualsiasi genere.
E, giusto per la cronaca, quei fighi che credono che i cosiddetti palestrati vivano da malati per morire sani si dimenticano la soddisfazione che può realmente dare il guardarsi allo specchio e vedere che si sono ottenuti dei gran risultati dopo l'enorme sforzo fatto (quello vero).
E se le rinunce sono un paio di sigarette in meno e limitare il consumo di merda varia come dolci dalla dubbia provenienza o kilometriche quantità di burro allora vivo davvero da malato.
La giusta via sta nel mezzo anche nell'allenamento.
Azz!!! Anche oggi devo saltare la mia ora di palestra, non trovo l'Ipod, si sa che senza musica non si ottiene niente!!!



Iven



2 commenti:

  1. AHAHAHHAHAHAAH XD sei un mito iven ahahhahah questo è troppo spettacolare!! XD grandeeee

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima... E' un piacere scrivere per gente come te....

    RispondiElimina