lunedì 18 marzo 2013

PALESTRA-TIME....


Mi sono sempre chiesta se si potesse amare tanto lo sport, e allo stesso tempo non praticarne nessuno!!
Evidentemente si può..io ne sono la prova vivente.
Sinceramente penso che non ci sia nulla di più salutare di un paio d'ore di sano sport al giorno per sentirsi meglio e meno in colpa nel mangiare(soprattutto questo).
Eppure, anche una sola oretta di attività fisica sembra diventare un obiettivo terribilmente lontano, quando si tratta di me.
Se penso che vado ancora in giro a definirmi una ballerina...una volta forse!!!
Quando praticavo danza quattro ore al giorno, andavo in palestra e conducevo una vita abbastanza movimentata da non avere il tempo di accumulare calorie inutili.
Ahhhhh...bei vecchi tempi!
Cosa è cambiato? La pigrizia...la mia più grande nemica.
E' colpa sua se ora sembro una balenottera arenata, se anche in questo momento sono comodamente seduta a scrivere invece di essere in giro a correre sul lungolago(no, quello non lo faccio perchè non mi piace!).
Eppure siamo circondati da segnali positivi sullo lo sport e i benefici che porta...palestre, corsi, persino le televendite ci propongono mille attrezzi per raggiungere l'obiettivo di essere magri. 
Come se non bastasse, l'universo sembra mettersi d'accordo per farti sentire in colpa: quando sei seduto in macchina, che ovviamente usi anche per andare dal tabaccaio sotto casa, e ti passa vicino il ciclista tutto muscoli e borraccia, mentre mangi un gelato per strada e ti sfreccia davanti il corridore che non sembra fare alcuna fatica, ed improvvisamente hai la sensazione che quel gelato sia più pesante del solito...
Ci sarà tuttavia una ragione per cui la popolazione tende comunque ad ingrassare!!!
Mi viene in mente un'amica che tempo fa, per dimagrire, faceva mezz'ora di cyclette al giorno...con una brioche ripiena al cioccolato tra le mani.
Perchèèèèèèèèèèè??!
Come quelle persone che vanno in palestra vestite di tutto punto, con l'abbigliamento sportivo comprato alla decathlon(così da ingannare almeno se' stessi), per poi passare il tempo a tamponarsi la pelle con l'asciugamano, mentre si aggirano da uno strumento all'altro, convinti che quello sia il vero esercizio.
Non sono tutti così per fortuna...ci sono anche i veri maniaci...quelli che, a qualunque ora tu vada, sono li.
Il che è piuttosto imbarazzante, perchè ti senti osservata, tu che non sai reggere un quarto d'ora di cyclette senza sudare come un muratore ad agosto, che sei convinta di avere tutti gli occhi addosso mentre svolgi gli esercizi per rassodare i glutei con la lentezza di un bradipo...e invece ti giri, e scopri che le persone non guardano te, ma se' stesse allo specchio.
Tutti fieri dei loro muscoli(perchè in genere sono maschi), e mica si accontentano di guardarsi, nooooooo devono anche fare tutti quei versi per testimoniare lo sforzo e la fatica: arrgh, uuuuussthhhh, mmmmmmh!!!!
Buon per loro, io una volta ho provato ad emularli, ma il risultato è stato un po' diverso...da non ripetere.
Ciò che invece dovrei ripetere è la corsetta dell'altro giorno, o la lezione di danza saltata la scorsa settimana....
Lo faccio, giuro.
Ma prima....beh prima faccio un salto alla decathlon, ovvio.



Silvia


Nessun commento:

Posta un commento