lunedì 18 febbraio 2013

AMICI DI MARIA, NEMICI DI LUCIANA...


Io adoro il festival di Sanremo.
Sul serio, mi piace....
Mi piace il fatto che mentre in molti lo guardano perchè convinti che la concorrenza degli altri canali sia immobilizzata, io mi godo quei filmetti di second'ordine che tanto mi ricordano l' infanzia, quando le gemelle Olsen erano prese con un "matrimonio a 4 mani"!
Non sempre è così purtroppo, a volte gli altri canali sono davvero inaccessibili, per cui non trovo altra soluzione che sintonizzarmi su Rai1(forse l'unica volta nell'arco di 365 giorni).
Che meraviglia!!
Un teatro pieno di luci, l'orchestra, l'ambiente elegante e tanto pubblico....
Non è poi così male...
Non fosse per il ritmo...lento, soporifero....sento già le palpebre pesanti!!
Quest'anno però c'è la Littizzetto che, compensi stratosferici a parte (a parte un cazzo, 300.000 euro, ho letto bene?!?)...dicevo, lei almeno da' una ventata di allegria e irriverenza, in mezzo a tutti quei musoni!!
Il festival però si dovrebbe ascoltare, oltre che guardare.
E infatti arrivano i cantanti, gli uomini impeccabili (o quasi), le donne un po' più fantasiose (troppo?) in certi casi...tanto che di solito il giorno dopo trovi sempre un articolo con "le pagelle delle meglio e peggio vestite".
Giudizi estetici a parte, le canzoni non sono male, almeno alcune (ma questo è un puro giudizio personale)...
La parte più divertente in assoluto è il momento delle presentazioni: "Per S.Remo story, con il brano Per Elisa, cantano...Annalisa ed Emma".
Aaaaaaah già, quella lì è la tipa di Amici della Defilippi...ma anche l'altra...no ma quella ha vinto l'ultima edizione...ah ecco, e l'altra? Eh...l'altra no....
Anche la Littizzetto sembra perplessa di fronte a tutti questi nomi di persona, che sembrano buttati li a caso!
Non c'è nulla da fare, dopo un po' gli occhi si ribellano e cominciano a chiudersi inesorabilmente, così spengo e me ne vado a dormire. Prima però, un ultimo sguardo ai social network(mica che Robbie Williams mi ha chiesto l'amicizia su FB)!
Manco a dirlo, fiumi di stasus con oggetto la kermesse sanremese, citazioni, giudizi su canzoni, cantanti, presentatori ed ospiti...
sono giunta ad una conclusione: domani sera esco lo stesso, tanto la finale la guardo direttamente su Facebook!:)


Silvia

Nessun commento:

Posta un commento