Io ci ho provato. Ci ho provato davvero a unire bellezza, simpatia e intelligenza, ma costa troppa fatica!!!
Avete mai notato che generalmente le ragazze molto carine vengono definite delle "fighe di legno"?
Invece le ragazze simpatiche, allegre e divertenti, sono identificate come dei maschiacci? (quelle che fanno a pugni coi maschi e snobbano le coetanee dello stesso sesso).
D'altra parte è una regola: quando un amico ti chiede "com'è la tua amica?", e lui risponde "simpatica", è chiaro che si tratta di una cozza.
Chissà poi perchè...perchè la vita deve essere così ingiusta?!
A dire la verità, io qualche gnocca simpatica e perfino intelligente l'ho conosciuta, e questo aumenta il mio disgusto perchè mi chiedo in base a quale principio una debba nascere così completa e un'altra no!!!
La bellezza è importante, non raccontiamoci palle.
Non è solo questione di media, televisione, cinema e alta moda, con le loro pretese di perfezione intese come altezza, magrezza e anoressia.
L'importanza della bellezza si nota nella vita di tutti i giorni: provate a mandare al mercato una racchia...farà la spesa, si guarderà intorno, non verrà notata da nessuno e alla fine tornerà a casa contenta della sua passeggiata, ignara che un'altra donna, in quel preciso istante, è intenta a farsi offrire pagnotte e frutta dai venditori dello stesso mercato...perchè lei è una gnocca!!!
Che poi lo stesso principio vale in disco o al pub....gruppi di ragazze che ballano tra di loro e non se le fila nessuno, poco lontano lei: alta, bionda, tettone e tacco 30....gli uomini fanno a gara a chi riesce ad offrirle da bere(una gran lezione su come risparmiare nelle uscite)!
Senza andare troppo lontano, ricordate i tempi delle medie e il liceo....c'era sempre la ragazza così bella che tutti la guardavano con timore reverenziale, come se da un momento all'altro potesse rompersi come una bambola di porcellana, e c'era la ragazza sfigata(più di una in realtà), quella che si vestiva male, con qualche chilo di troppo e la carica erotica di Platinette nella doccia.
La vita è fatta così, non si sfugge...o sei bella o dovrai impegnarti il doppio per dimostrare che sei tutto il resto!
E se sei bella dovrai comunque dimostrare di essere tutto il resto!!!
Ma allora a che cazzo serve impegnarsi per essere l'una o l'altra?!
Ah già...."non lo faccio per gli altri, ma per me stessa"......ceeerto!
Quindi chissenefrega se quando sei al bar i tuoi amici maschi guardano i culi delle belle ragazze e fanno apprezzamenti espliciti sulle loro presunte abilità sessuali, non importa se, durante una serata tra donne, sei l'unica a doverti pagare da bere da sola(che, di per se', non c'è nulla di male in questo!), fa nulla se, in coda al supermercato, il ragazzo davanti fa passare la tipa lampadata con in mano un barattolo di ceretta, mentre tu sudi nel trasportare a mano una confezione di bottiglioni d'acqua(prenditi un carrello, cretina)!!!
Insomma, la battaglia è davvero tosta, ma penso che non bisogna arrendersi: nella vita si può essere belle, intelligenti e simpatiche.
Anche se per il momento sono davvero pochi gli esemplari di questa specie, sono certa che un giorno la genetica si modificherà a tal punto da far provare a ogni ragazza la sensazione di essere tutte queste cose ai propri occhi e agli occhi degli altri...
Forse però ci vorrà più tempo di quanto ne abbia io a disposizione, quindi: DONNE NON ARRENDETEVI, UNITE AL GRIDO DI "SI-PUO'-FAREEEEE"!!!
A voi l'arduo compito....
Tanti auguri.
Silvia
Nessun commento:
Posta un commento