Chi le capisce!!
Quante volte ho sentito questa frase uscire dalla bocca di un uomo.
Si perchè, se c'è una cosa che gli uomini non sanno fare, è capire le donne.
Un po' banale come affermazione, ma estremamente corretta.
Partendo dal presupposto che uomini e donne sono differenti, è normale che ci siano dei problemi di comunicazione e comprensione tra i due sessi, ma in certi casi queste difficoltà aumentano a dismisura, tali da portare all'esaurimento da almeno una delle due parti.
Cosa pensano le donne, cosa vogliono, desiderano, odiano??
Per avere risposte certe a queste domande bisognerebbe essere Mel Gibson e trovarsi nel film "What women want", ma siamo nella vita reale, e le risposte non ci sono.
Tutto ciò di cui voi, cari uomini, potete disporre, sono ipotesi.
Cosa pensa l' amata il giorno del vostro anniversario, quando, di fronte all'ennesimo mazzolino di fiori, vi guarda dall'alto in basso esprimendo un timido 'grazie'?
Non le piacciono i fiori, voleva i cioccolatini, si aspettava un viaggio a Parigi, ha un altro e dei tuoi fiori non gliene può fregare di meno??
Tutte domande senza una risposta certa.
Perchè quello che c'è nella testa di una donna, lì rimane, non c'è scampo.
L'universo femminile è estremamente controverso, se fossi un uomo, in tutta onestà, oserei dire che avere a che fare con noi è una gran rottura di palle!
Io stessa non capisco come riusciamo a dire una cosa pensando l'esatto opposto, o ad agire in un modo, pretendendo poi che non ci siano conseguenze...
Abbiamo questa strana pretesa che, qualsiasi cosa facciamo o diciamo, esista al mondo qualcuno che sappia interpretarci e agire nei nostri confronti nel modo giusto.
Per esempio: ti tolgo la parola, ti allontano, ti tratto male, ti ignoro e tu, uomo celebroleso, devi(ripeto DEVI) capire che è una prova, e che in realtà ciò che voglio è che tu mi corra dietro e mi dimostri immenso interesse e ti prostri ai miei piedi implorandomi di parlare con te, perchè quello che dico ti interessa, perchè vuoi capire tutto di me, dovesse volerci una vita!
Ora, ditemi voi se non siamo completamente fuori di testa!!!!!!!!!!!!!!
Avranno pure di meglio da fare, questi poveri uomini, che star dietro alle nostre lagne continue e ai nostri sbalzi d'umore..
Perchè, sappiate, che tutta la storiella della sindrome premestruale è vera, ma solo in parte.
La verità è che gli stessi sbalzi ormonali e, di conseguenza, umorali, li abbiamo sempre e comunque, 365 giorni all'anno senza alcuna esclusione.
La differenza è che abbiamo la decenza di limitarci a mostrarli, il più delle volte, in quel periodo che coincide con la "settimana santa".
la cosa vi spaventa? Allora correte ai ripari, perchè le disgrazie non vengono mai da sole!
Avete mai sentito i discorsi che si fanno tra donne?
Certo, unghie, capelli, fidanzati, figli, palestra...
Sesso!!!
Non c'è niente che ci piaccia di più che parlare di sesso.
Le donne, in gruppo, hanno spesso un unico scopo: scoprire chi, tra le presenti e non, ha la vita sessuale più patetica.
Niente fa sentire meno triste una donna dello scoprire che c'è chi sta peggio di lei.
Così sapere che la nostra vicina di casa copula si e no una volta al mese, e che il marito di quella stronzetta con unghie e capelli sempre perfetti probabilmente ha un'altra ci fa sentire.....meno sole.
Sole in mezzo al gran casino che chiamiamo vita, sole nei meandri del labirinto di problemi in cui ci addentriamo e da cui difficilmente riusciamo ad uscire...
Cari uomini, prima di tentare di conquistare una donna, chiedetevi se ne valga davvero la pena, lo dico per voi.
Siete davvero pronti ad affrontarci?Capirci?Assecondarci?
Forse è meglio affidarsi a rapporti occasionali, che ben vi proteggono da eventuali coinvolgimenti sentimentali, ma fidatevi, prima o poi, fosse anche a 90 anni, vi renderete conto che non potete fare a meno di noi.
Perchè si apprezza di più una bella giornata da soli, dopo aver testato la potenza delle lamentele femminili.
D'altra parte, siamo donne. Oltre alle gambe c'è di più.
Scoprite voi cosa(inutili doppi sensi a parte).
Silvia