domenica 16 febbraio 2014

LA STRADA VECCHIA PER QUELLA NUOVA...


Errare è umano...
Perseverare è diabolico...
Alla terza ai rotto il cazzo...
Chi non commette errori o è un ignobile bugiardo o è un Apple!!!
Alla fine è la cosa più utile da fare per acquisire dose di esperienza...
E diventi una persona migliore, meno arrogante..
La consapevolezza di fare ciò che capita a tutti ti aiuta a porti sullo stesso piano degli altri... Guardare con gli occhi di comuni mortali, con orgoglio, principi e debolezze..
Le stesse che abbiamo noi...
Ma neanche per idea! Noi siamo sempre migliori degli altri!
L'errore ti insegna a sopportare lo stress quando ti rendi conto che potresti commetterlo...
Se non commetti mai errori non sai come si percepisce in quei casi e la prima volta che accade ti senti come in una nuova dimensione che credi non ti appartenga...
E poi impari qualcosa...
Magari...
Ma figurati!!! Commetti un errore e invece di superare la cosa alla prima occasione ricombini lo stesso stupido errore...
La ragazza sbagliata, la parola sbagliata, il vestito sbagliato, gli amici sbagliati.
Perché? Per una fottuta paura di rendersi conto che la cosa giusta costa fatica.
O peggio... Potrebbe avere conseguenze che ci obbligano a comportarci come non vorremmo o che ci tolgono dei privilegi che ci fanno molto comodo...
Se mi comporto male ferisco delle persone, poi magari torno a riavvicinarmi con del duro lavoro di autocommiserazione per rientrare nelle loro grazie, al solo scopo di non sentirmi solo come un fottuto cane...
Il coraggio di accettare le conseguenze dei proprio errori è un lusso per pochi, e forse molto più apprezzato che parole di ipocrisia solo per dare il contentino all'amico ferito.
Perché le palle di prendere nuove strade quando quelle vecchie ce le siamo sputtanate coi nostri comportamenti ingrati o perché si pensava che le nuove fossero migliori, non ce l'ha quasi nessuno!
Rinunciare a quella cosa o persona perché non si merita che noi gli stiamo vicini è troppo onorevole come gesto per essere utilizzato dai noi imbecilli comuni mortali.
Quindi non lo facciamo!
Ce ne sbattiamo letteralmente e riprendiamo la strada da dove l'abbiamo lasciata solo perché la solita vecchia alternativa ci costa la solitudine e lo sforzo di riallacciare rapporti nuovi e onesti..
Non ne siamo in grado, siamo nati nell'ipocrisia di un televisore, dove la colonna sonora di sottofondo ti fa capire se devi ridere o incupirti, come potremmo mai pensare di sapere se stiamo facendo la cosa giusta o sbagliata se la musica di fondo la scegliamo noi??
Fortuna che la mia musica la scelgo con un Iphone... Marca Apple...



Iven

Nessun commento:

Posta un commento