domenica 16 febbraio 2014

I FEEL SOMETHING SO RIGHT...


"I feel something so right,
Doing the wrong thing
I feel something so wrong,
Doing the right thing"

Quando una decisione può essere definita giusta?
Semplice, quando ti rende felice.
Si, lo so. Può apparire un'affermazione banale e anche un po' paracula, ma è così.
Ci ho messo un po' a capirlo, ferma nella mia convinzione che le decisioni, per essere sagge, dovessero mettere d'accordo tutti.
Ma non funziona in questo modo...
Ogni qualvolta si prende una decisione, bisogna essere consapevoli che quest'ultima non metterà d'accordo tutti anzi, sarà già un miracolo se metterà d'accordo noi stessi!
Perchè ognuno di noi ha, dentro di se', due persone: una ci dice ciò che vogliamo, l'altra ciò che non vogliamo. 
Sfortunatamente le due cose spesso coincidono(e qui so' cazzi!!!).
Gran rottura le decisioni. Il più delle volte ci sforziamo di rendere ogni scelta coerente con il nostro abituale modo di fare, il nostro stile di vita ma soprattutto con la visione che glia altri hanno di noi.
'Sei sempre stato quello che non crede nell'amore, nel matrimonio...Non puoi mica svegliarti un giorno e volere una famiglia!!!'
Proprio quando facciamo del nostro meglio per accontentare tutti, finiamo per non accontentare gli unici che se lo meritano davvero: noi stessi.
E' bene sapere che scegliere di essere felici è la presa di posizione più difficile e ad alto rischio della nostra vita. Si, perchè come ben sappiamo, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, per cui è ragionevole pensare che la nostra scelta, per quanto ci renda felici, provocherà inevitabilmente una situazione di infelicità in qualcun altro!
Non esiste situazione al mondo che metta d'accordo tutti, che soddisfi appieno le aspettative di tutte le persone coinvolte nella nostra vita.
Perchè c'è sempre qualcuno da coinvolgere. Sfortunatamente non è possibile ipotizzare una presa di posizione che riguardi noi soltanto.
Tutti hanno un ruolo nella nostra vita, seppur minimo, tutti vengono coinvolti, chi più e chi meno...tutti subiscono le conseguenze delle nostre decisioni.
Il problema delle decisoni è questo: non si possono evitare.
Ci sono persone che passano l'intera vita consapevoli di dover operare delle scelte.
Alcuni addirittura riescono ad affrontarle con una certa leggerezza(beati loro!).
Altri rifuggono alla sola idea di dover prendere posizione, e agiscono di conseguenza.
Il punto è proprio questo...anche quando scegli di non scegliere, in realtà hai già fatto la tua scelta.
E fidati, non è quella giusta.


Silvia

Nessun commento:

Posta un commento