domenica 29 settembre 2013

PER QUESTO MESE HO RESPIRATO ABBASTANZA...


Poi uno dice che tra parenti non c'è feeling...
O dicono che c'è? Boh...
Similitudini di certo...
Perché mentre la cattivica gironzolava per palestre alla ricerca di un corso pratico, utile, efficace ed economico di zumba, zampettando zampettando per un parquet, facendo passi che equivalgono ad un random celebrale dei propri arti motori (un bel modo per dire che basta inventare una cagata, trasformarla in moda e il gioco è fatto), io dall'altra parte dell'oceano, o del lago se preferite, ero alla disperata ricerca di un corso di arti marziali o giù di li che mi permettesse di diventare il nuovo Bruce Lee spendendo poco, anzi, magari gratis.
Soddisfare quell'insano ego legato alla supremazia dell'essere umano sull'altro che, per quanto flebile, esiste in ognuno di noi...
Ok... Trovato, bello, conosco anche l'istruttore, mio amico, che mi dice: “ Vai tra amico, ti faccio uno sconto, per te questo ed altro”.
Da buon paranoico la domanda è ovvia, dov'è la fregatura?
“Eh guarda io lo sconto te lo faccio, ma devi pagare i 40 euro di iscrizione alla palestra annuale, i 50 dell'assicurazione, e l'abbonamento mensile di 45; ma non ti preoccupare, per l'ultimo punto dammene pure solo 40!”.
Trovata la fregatura.
Alla faccia dello sconto, per andare in palestra a sfogare istinti e frustrazioni giornaliere mi riempio di nervoso pensando che devo lasciargli i soldi che guadagno tutto il giorno per due misere ore alla settimana!!!
Fanculo!
Premesso che non è colpa del mio amico istruttore, ma diciamocela tutta, ogni scusa è buona per regalare dei soldi al prossimo!
Tanto alla fine del mese arriva lo stipendio.
Wow che culo!
Non vi preoccupate, ci sarà sicuramente qualche altra spesuccia che tapperà le ali, anche questa volta, dalla realizzazione di qualche ennesimo piccolo desiderio che slitterà nuovamente a data da destinarsi, prevaricato dagli ovvi problemini che vanno a sommarsi di mese in mese e per i quali non puoi dire no.
Mettici anche qualche multa per divieto di sosta e sei a posto.
Arriva l'inverno, c'è da cambiare le gomme.
E se non lo faccio? Beh, pagati un altra multa!
Insomma lavoriamo, facendo qualcosa che ci piace a volte, ma pur sempre un lavoro...
E dove sei pagato hai la pressione di dover fare le cose come si deve, non puoi sbagliare.
E tutto questo per cosa?
Per avere i soldi da usare per pagare altri doveri!
Dove sono quelle sane scampagnate d giorni interi, quelle vacanze in Australia lontano da tutto e tutti?
O quei week end selvaggi a prova di bomba!?!
Non ci sono, perché costano troppo, e questo mese ho l'IMU da pagare, mi sa che stasera me ne sto nuovamente sul divano.
Un'altra volta.
Ci sono ancora persone che prendono le loro quattro cianfrusaglie e partono per luoghi lontani nella speranza di aprirsi quel famigerato bar sulla spiaggia.
Ma sono sempre meno, perché abbiamo sempre più doveri e responsabilità da mantenere, alcuni addirittura se non li mantenessimo non ce ne accorgeremmo nemmeno della differenza.
Ma lo facciamo..
Per dovere civico...
Per tranquillità sociale..
Per paura...
Di chi?
Della gente! Dei capi! Della disonestà! Dei pregiudizi! Dell'orgoglio ferito! Dello stato!
A pensarci bene quelle lezioni di karate mi sa che le prendo, ho un paio di persone da sistemare...



Iven







Nessun commento:

Posta un commento