domenica 29 settembre 2013

LA SOLITA VECCHIA LEGGE DI MURPHY...


Vi è mai capitato di essere sfigati a vita?
Sposati con l'infausto destino nella buona e nella cattiva sorte, in povertà e povertà (ricchezza!?! pffff...), finche morte non vi separi?
Trovarsi nella situazione di volere qualcosa ma non essere nella condizione di poter nemmeno provare ad averlo...
Per mancanza di soldi, di opportunità, di coraggio...
Poi, ad un certo punto, decidi di prendere in mano la tua vita, rischi tutto, tanto da non dormirci la notte per paura di fallire...
E ti senti figo!
E alla fine quando i tuoi rischi e le tue paure ti danno un minimo di speranza e tranquillità, quel minimo di sicurezza; arriva qualcuno che ti offre l'opportunità della vita, quel qualcosa che ai sempre sognato ma non hai mai potuto sperare di avere..
E allora devi fare una scelta...
Una scelta potente...
Decidere di tenersi quella sicurezza conquistata col sudore e paura,tenersi stretto il sognato bottino, seppur modesto, o mollare tutto, ricominciare a non dormire la notte, con la paura ritrovata di fallire all'improvviso e aver perso anche quelle piccole certezze all'inseguimento di un sogno che forse durerà un giorno, pieno di illusioni e disinteresse altrui, ti è stato donato in una scatola, che all'interno potrebbe rivelarsi vuota...
Sticazzi!
Si arriva alla conclusione di fare la classica tabella: pro e contro, per poi stimare una valutazione...
E alla fine decidere comunque di pancia, lasciando che sia l'attrazione gravitazionale dell'uno o dell'altro polo a trascinarci verso la scelta che più ci affascina.
Arrivati ad un certo punto della vita le priorità cambiano, ed allora è molto probabile che la stabilità sicurezza, con la prospettiva di avere casa, macchina, moto e apericena tutte le sere prevalga.
Ma a 20 anni scarsi probabilmente no..
Priorità...
Le scelte fondamentali della vita saranno diverse ogni giorno, perché ogni giorno noi varieremo le nostre priorità..
Tranne la moto...
Alla fine diciamocelo, che sia scooter o super-sportiva, o custom, quella, nella mente di quasi tutti noi maschietti c'è sempre..
Devi solo scegliere quale preferisci...
Scegliere? Strano...
Beh... Onestamente la paranoia rende tutto più difficile, mettiamolo in chiaro, alcuni di noi sono degli insicuri nati, al punto da avere l'ansia della scelta corretta di fronte al menù del ristorante, alla brochure delle vacanze, al telecomando della tv!
Mangio questo o quello, andiamo li o andiamo la, e se poi non avrò più occasione di vedere quel posto? O quel cibo? Oddio che ansia!!!
Ricordiamoci una cosa bellissima: fare delle scelte comprende anche la più meravigliosa delle azioni umane: sbagliare!
I soldi un giorno saranno rimpiazzati, i vestiti saranno rimpiazzati, anche le persone saranno rimpiazzate..
Ma le esperienze che avremmo fatto, proprio quella volta che siamo finiti per fare un grande errore di valutazione o quant'altro, saranno li, nella nostra mente a ricordarci che è l'ansia delle scelte, la gioia di averci azzeccato e il dispiacere di aver fallito, a rendere ogni giorno meritevole di essere vissuto..

Iven

Nessun commento:

Posta un commento