lunedì 13 maggio 2013
ERA MEGLIO MORIRE DA PICCOLI...
Ah si si.... Non vedo l'ora arrivi il sabato sera... Ah no, io il sabato sera lavoro...
Che palle... Va beh uscirò domenica, no, non esce nessuno perché lunedì si lavora..
Gli altri ovviamente..
Lunedì?
Ma si magari qualcuno lo trovo..
Dove si va? Da nessuna parte, perché?
Perché vivi in provincia..
E in provincia se non è sabato non si fa un tubo!!!
Adoro, francamente, i commenti sempre e comunque negativi di chi si lamenta che non c'è mai niente da fare, poi, quando i vari comuni organizzano qualcosa non si presenta...
Poi, ci si lamenta che si fanno sempre le stesse cose...
Che si organizzano le stesse cose..
E poi un giorno decidi di andare a fare visita ai parenti, che vivono a Torino, Milano, Roma...
E ti accorgi che il sabato sera non si muove nessuno da casa, perché non hanno voglia, ma il lunedì si esce, e ci sono locali dove la gente suona, e sciami di api operaie in assetto da party time che inondano le strade col drink in mano e nessuna voglia di tornare a casa...
Domani non si lavora?
Si che si lavora, ma dormire due ore in meno a scapito di una serata alcolica o quantomeno divertente non è niente male..
Non è che nella piccola città la gente sia più apatica, ma lo diventa a causa di amministrazioni comunali che prediligono l'opinione di anziani borbottanti che, contro tutto e tutti, ragionano partendo sempre e comunque dal presupposto che i giovani sono dei drogati e che, dopo le 10 tutti a nanna che domani alle 6 devono essere in piedi a svolgere il servizio pubblico numero UNO per il reparto geriatrico di ogni paese: ROMPERE I COGLIONI AL PROSSIMO!!
D'altronde si sa che gli “over” sono gli unici che garantiscono il loro voto costante e i politicanti di passaggio non perdono l'occasione di assecondare i loro desideri.
Ok...
C'è gente che fa i turni, chi inizia a lavorare alle 6 o chi fa la notte.. Ci mancherebbe se non meritano il rispetto del silenzio in determinate ore..
Ma bloccare il divertimento delle persone alle 11 durante la settimana e all'una nei week end è come dare la zappa sui piedi ai commercianti e baristi che campano sui giovani che, colgono oltretutto l'occasione di frequentare i locali nel centro per evitare di usare auto e moto.
Il turismo ne risente, muore..
C'è una festa piuttosto famosa dalle mie parti... Che richiama gente da tutte le parti di Piemonte e Lombardia, e inonda i locali con DJ SET e signorine succinte che ballano sui tavoli.
Ma quando arrivano delle bellissime divise blu a staccare corrente e cavi a caso e ad urlare alle persone ai tavoli:”Shò!! Via Via!!. in stile coprifuoco fascista, capisci che c'è realmente un problema.
Oltretutto se tutto ciò accade alle ore 11.54 di un venerdì di agosto, beh, il problema è serio...
È un po' come promuovere le serate in casa e circoli con briscola e scopone scientifico come portata principale.
La giusta via è sempre nel mezzo..
Ma portare la gente a non saper cosa fare o a far rinunciare i turisti a venire per mancanza di stimoli vuol dire non saper nemmeno fare il proprio lavoro di promozione del territorio..
E pensare che in questo periodo mi sono visto concerti jazz gratuiti in centro e nelle piazze di Torino..
Concerti di cantanti italiani durante tutta la giornata in piazza Duomo a Milano..
E ce ne saranno altri nei giorni a venire...
E tutti durante la settimana..
E fino a tarda notte...
Ma se non ricordo male in questi posti si superano i 20.000 abitanti..
Iven
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento