La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.dal film "Fight Club" di David Fincher
La verità è che la nostra opinione sulle priorità varia come il nostro umore o in funzione del nostro umore..
Oggi voglio diventare il più grande attore di Hollywood e domani vedo il mio amico con la macchina nuova e penso che la vita non merita tutte queste rinunce per inseguire un sogno che non arriverà mai...
Meglio cercarsi un lavoretto che non mi piace, ma che mi dia i soldi per comprarmi quello che mi pare e chi se ne frega... Mi sentirò bene lo stesso...
Poi arriva la crisi di mezza età e tutto diventa un fallimento..
In ogni caso ciò che noi chiamiamo successo non è altro che una classifica di paragoni col prossimo tuo che, tra l'altro, può variare in base alle priorità..
Tu non mi consideri tuo amico, ma vedrai un giorno!!! Quando tutti parleranno di me! Ti pentirai di avermi ignorato!!
Come se lui provasse minimamente gelosia per una cosa che non reputa importante..
Nella tua mente ti vedi su un piedistallo, il mondo ai tuoi piedi, ma il motivo per cui sei diventato un dio in terra è offuscato e nebuloso, sai solo che ci arriverai, ma nemmeno da lontano sai come fare..
Così inizi a scrivere un romanzo, che però non sa come proseguire, e la pagina 3 non arriverà mai.
Però il titolo spacca!
O a suonare la chitarra e mettere il video su youtube, pensando che domani David Geffen lo vedrà e ti chiamerà al telefono per proporti un contratto da milioni (ma dove lo trova David Geffen il mio numero?)...
Una volta per pura casualità, probabilmente causa alcool, il tuo cervello intreccia parole farfuglianti che al suono della tua bocca appaiono belle e profonde, così i tuoi amici diranno:”Wow che frase toccante!”.
E tu da quel momento sarai, per te stesso, il più grande paroliere di sempre! Mogol Sto arrivando!
Non ci sono realmente situazioni concrete che danno sfogo alla tua voglia di guadagnare soldi e diventare qualcuno.
Fondamentalmente vuoi diventare il numero uno NON FACENDO UN CAZZO!
Perché la realtà è questa:
Quando ci immedesimiamo in una star del cinema o in un grande cantante pop, non facciamo altro che vedere la nostra immagine sul red carpet, o a Madison Square Garden, o alzare la coppa del mondo di calcio ecc, ma ci dimentichiamo gli oneri che fanno di quella o quell'altra carriera qualcosa che per noi resterà irraggiungibile, non perché non ne siamo in grado, ma perché non siamo così spinti e motivati da metterci dietro con serietà e continuità..
Ma si domani scrivo, stasera no, c'è il mio programma preferito in tv.. ( guarda caso proprio il programma che ogni sera dà la scintilla alle mie manie di successo)..
È un piccolo circolo vizioso...
Voglio quello che vedo ma, proprio perché passo il tempo a guardare ciò che voglio, non mi impegno ad ottenere ciò che voglio..
Aspettandomi sempre e comunque che Steven Spielberg, un giorno qualunque, rompa la macchina proprio davanti casa mia, che entri per una telefonata (come se non abbia un cellulare), che parli la mia lingua (i doppiatori sono la nostra rovina) e che, con una sola occhiata dica: “Ma tu sei perfetto per essere il protagonista indiscusso del mio prossimo film!”
L'ultima frase è plusibile, gli ultimi fil di Spielberg sono un autentica cagata!!!
Iven