mercoledì 14 agosto 2013

SLIDING DOORS...


Da piccola era tra la Barbie sirena e quella principessa.
Da adolescente era tra studiare o guardare la tv.
Ora è tra un lavoro o un altro.
Non si smette mai di scegliere, è la regola!
Non importa quanti anni hai, o quanto la tua vita sia semplice e regolare, ogni giorno, in ogni momento, devi prendere delle decisioni...scarpe col tacco o ballerine?Pizza con gli amici o divano da sola?Vivere in famiglia o trasferirsi?
Dalla più banale alla più filosofica, ogni domanda che ci poniamo pretende una risposta, e questa risposta non può essere altro che una scelta.
E quante volte le scelte che facciamo non ci piacciono, anche se sono corrette, oppure crediamo lo siano e poi ce ne pentiamo...
Personalmente gradirei, spesso e volentieri, la presenza di qualcuno che prendesse le decisioni al posto mio, quelle più scomode...decidere di non uscire più con qualcuno prima che le cose si facciano "serie", scegliere se cambiare lavoro, trasferirsi in luoghi sconosciuti, cambiare vita....
Trovo che non ci sia nulla di più affascinante dell'idea di cambiare vita....affascinante e...spaventoso!
Cosa mi aspetterà? Mi troverò bene? Che farò?
Inutile...è un circolo vizioso...ogni domanda a cui rispondiamo porta necessariamente allo sviluppo di nuovi quesiti, dubbi, perplessità...è la vita.
Si, lo so che è la vita, però che palle!!!
Quando scegli di fare o non fare qualcosa, generalmente qualcun altro viene coinvolto...e quel qualcuno subirà le conseguenze della tua decisione, è così(non si è mai soli quando serve)!
A volte non solo una persona ci mette lo zampino, ma gruppi di persone pronte a dire la loro, a giudicare, a chiedere e pretendere spiegazioni....
Se poi ci aggiungiamo l'esercito di saputelli che specula consigli più o meno utili(a chi??)....la questione si complica!
Scegliere significa anche rendere conto a qualcuno, ergo scegliere è una rottura di scatole indescrivibile!
Avete mai pensato a quanto sarebbe meraviglioso vivere un'avventura da film, di quelle in stile "sliding doors", in cui puoi verificare come andranno le cose in ogni caso, qualunque decisione tu prenda? Beh, sarebbe semplice....possibilità di sbagliare pari a zero!
Ah giusto. La vita non è un film(che fregatura).
Mi sto un po' fossilizzando, lo so. In fondo, prendere una decisione non può essere così terribile...voglio dire, le cose terribili sono altre!
Per esempio ora dovrei scegliere se dedicare un weekend al relax oppure no...;)
Facile: fallooooooo!!!
E lo farò, con tutte le conseguenze del caso, senza nessuna finestrella che mi mostri cosa accadrà in mia assenza, senza nemmeno preoccuparmene, perchè come dice sempre la mia amica: si vive una volta sola, quindi a fanculo tutto e tutti!
Ci si vede amiciiiiii!;)
Presto, ovvio!

Silvia